L’Italian Center Excellers Group (ICEG) è un servizio di formazione, crescita professionale e coinvolgimento in progetti dell’Italian Center for Single Session Therapy/Istituto ICNOS, riservato esclusivamente agli studenti e alle studentesse che hanno terminato la Scuola di Specializzazione.
L’Excellers Group nasce come uno spazio unico, creato per chi, una volta conclusi gli studi, si è trovato di fronte alle incertezze del mondo reale. È un progetto pensato per dare sostanza al desiderio di chi non vuole solo “fare il terapeuta”, ma diventare un professionista sicuro di sé, efficace e consapevole, senza perdersi lungo il cammino.
La nostra visione è quella di costruire una rete di colleghi che si supportino a vicenda, che trovino risposte insieme, e che non abbiano paura di chiedere aiuto nei momenti di dubbio o difficoltà.
Il nostro secondo obiettivo è darti accesso a un aggiornamento continuo e mirato, pensato per farti sentire sempre al passo coi tempi, senza perderti nel marasma delle informazioni. La scienza evolve, i metodi si aggiornano, ma anche i problemi che ci troviamo ad affrontare cambiano con la società.
Noi crediamo che ogni terapeuta possa migliorare, riconoscendo le situazioni che ancora oggi gli creano difficoltà. Excellers Group è un percorso di crescita che ti permette di conoscere, monitorare e migliorare costantemente la tua efficacia, aiutandoti a raggiungere quel livello di padronanza che forse hai sempre sognato. Vogliamo che il tuo impegno non si disperda e il tuo potenziale non si riduca con il tempo, ma continui a crescere.
Il progetto dell’ICEG si articolerà su 2 momenti rivolti ai partecipanti (gli Excellers)
Fare gruppo è essenziale. Per non rimanere da soli, per non rimanere indietro, e per costruire insieme il futuro che vogliamo vedere. Per questo, basandoci sui vostri feedback, in questa nuova edizione abbiamo aumentato il numero degli incontri insieme. Cinque giornate in cui ci ritroveremo per fare formazione, riflessione e confronto sulle Terapie Brevi. Tutti insieme! Con voi, infatti, potranno partecipare i Docenti ICNOS e altre persone che avete imparato a conoscere in questi anni
Nel percorso con Excellers Group, abbiamo ideato una soluzione di coaching pensata per offrire supporto personalizzato e flessibile, per rispondere non solo alle esigenze di supervisione clinica, ma anche di crescita personale e professionale.
Gli incontri di coaching inclusi (nella quota di iscrizione) sono due l’anno (uno per semestre, non cumulabili), per garantire un punto di riferimento nel tuo sviluppo come terapeuta.
Oltre agli incontri semestrali, gli Excellers possono richiedere ulteriori sessioni di coaching a condizioni agevolate. Ogni volta che avrai bisogno di un supporto extra per affrontare nuove sfide, o vorrai un confronto su specifiche tematiche, potrai accedere a sessioni aggiuntive, modellate per i tuoi obiettivi.
A partire dall’edizione 2025 il progetto Excellers Group è stato accreditato per 50 ECM che, ogni partecipante, potrà ricevere alla fine dell’anno. Il Centro Moses si occuperà dell’inserimento del corso nella piattaforma Agenas, della stesura e inserimento del report a fine corso, nonché della preparazione e invio degli attestati di accreditamento.
Dopo anni di formazione in aula e online abbiamo lavorato per rendere i nostri corsi e workshop accessibili a tutti i professionisti che vogliono rendere il loro lavoro più efficace ed efficiente, ovunque si trovino, in qualsiasi momento, senza rinunciare alla principale caratteristica delle nostre formazioni: pratica, pratica, pratica.
Acquista il nostro primo videocorso, Terapia a Seduta Singola, che rappresenta l’eccellenza dell’Italian Center for Single Session Therapy.