Prossimo Evento

LE 9 LOGICHE DEGLI INTERVENTI IN TERAPIA BREVE

23 – 24 gennaio 2021

ONLINE – Piattaforma ZOOM

DESCRIZIONE

Lo studio di centinaia di tecniche di Terapia Breve, e l’analisi approfondita di oltre un centinaio di esse, ha portato a identificare nove categorie o insiemi entro cui rientrano tecniche differenti (Cannistrà, 2019; Cannistra & Hoyt, in preparazione).

Parliamo di fatto di 9 differenti logiche (intese come “le ragioni sottostanti la scelta di una determinata tecnica”), che i più famosi terapeuti brevi seguono per scegliere di adottare, durante il proprio lavoro, una determinata tecnica piuttosto che un’altra.

 

Il vantaggio di apprendere le 9 Logiche è quello di avere un potente “riduttore di complessità” (Watzlawick, 2007), una cornice concettuale che permette di scegliere e anche di creare la tecnica più adatta per la persona, il problema e la situazione specifica che si sta affrontando in quella seduta.

In questo workshop altamente pratico per la prima volta vengono spiegate approfonditamente le 9 Logiche e si apprenderà in modo esperienziale come integrarle all’interno della propria pratica clinica.

Docente

Flavio Cannistrà, psicologo, psicoterapeuta, co-Direttore dell’Istituto ICNOS Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche, founder dell’Italian Center for Single Session Therapy e rappresentante italiano della Terapia a Seduta Singola.

Formatosi in Italia e all’estero nelle Terapie Brevi, si occupa di studio, ricerca, formazione e pratica delle stesse, partecipando a eventi internazionali e scrivendo testi e articoli sull’argomento.

 

Orario

Sabato: 9:30-17:30
Domenica: 9:30-16:30

 

Sede

ONLINE – Piattaforma ZOOM

COSTI

  •  300€ iva inclusa.

I posti sono limitati.

Paga con carta

Workshop ICNOS
€300.00

Paga con PayPal

Non è necessario avere un account con paypal. Puoi utilizzare la tua carta di credito o pre-pagata.

Workshop



Copyright © 2021 Italian Center for Single Session Therapy srls, All rights Reserved.
Italian Center for Single Session Therapy srls – Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 – 00015 Monterotondo (RM) – PIVA: 14156091002 – Note LegaliPrivacy PolicyCookie Policy