Francesco Zurlo

Francesco ‘M’ Zurlo

Padre della Psicolüogia (da λύω, LUO: liberare, risolvere, sciogliere), da dieci anni insegna Psicologia in ambito universitario, esercita come psicologo e psicoterapeuta in ambito clinico e lavora come consulente, formatore e coach in ambito organizzativo.

È docente membro del comitato scientifico nel Master in Medical Humanities dell’Università Magna Graecia diretto dal Prof. G. Giarelli. Nella stessa Università ha insegnato psicologia come docente a.c. in diverse facoltà nell’arco degli ultimi dieci anni. È stato inoltre docente all’interno di diversi Master, Università, Scuole di Specializzazione e di Dottorato.

Relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali, autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche in vari ambiti, opinionista per la rivista Fortune Italia, membro del comitato editoriale di Minerva Pediatrica.

È alla guida dell’O.I.U. – Osservatorio Internazionale Intelligenza Umana, nato nel 2020 nell’ambito del Laboratorio sull’Intelligence dell’Università della Calabria diretto dal Prof. M. Caligiuri.

È stato fino al 2020 Head of Training and Coaching in UTOPIA (società inserita nella classifica del Financial Times FT1000 2018, 2019, 2020).

Per l’attività clinica (condotta negli studi Roma, Crotone e Milano e oggi online) ha ricevuto il premio “Innovazione e Psicologia” (Associazione Leonardo da Vinci, 2018).

Laureato in Cattolica a Milano, formato terapeuta ad Arezzo, riconosce come Maestro Giorgio Nardone.

GET IN TOUCH

Francesco Zurlo