Prossimo Evento

TERAPIE BREVI PER LE DIPENDENZE

WORKSHOP

11 – 12 GIUGNO 2022

Online

L’intervento sarà in inglese, con traduzione simultanea in italiano

DESCRIZIONE

Tra i possibili sviluppi preoccupanti associati alla pandemiavi è l’osservazione riguardante [un probabile] aumento della disponibilità e del consumo di cocaina crack. L’aumento del consumo di benzodiazepine è stato osservato tra […] gruppi di consumatori di droga per scopi ricreativi.

L’aumento delle segnalazioni di cannabis adulterata con cannabinoidisintetici desta preoccupazione.L’eroina (+17 %) è l’unica droga per la quale è stato registrato un aumento dei quantitativi sequestrati inferiore al 100%.

Queste sono solo alcune sintesi della recente “Relazione europea sulla droga” fatta dall’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze. Anche in Italia la situazione è drammatica, trovandosi il nostro Paese tra quelli che “hanno registrato un aumento del numero di decessi per eroina/morfina.

Pensiamo che oggi più che mai lo psicologo libero professionista abbia bisogno di sapere concretamente come lavorare con le dipendenze da sostanze.

Non si tratta più di un lavoro riservato solo a Ser.D. o strutture specialistiche: è una realtà con cui viene sempre più a contatto qualunque terapeuta e a fronte della quale è importante avere strumenti concreti, per sapere cosa fare e come essere utile alla persona e ai suoi familiari.La Terapia Breve, contrariamente a molte credenze, lavora storicamente con i problemi di tossicodipendenza. In particolare, la Terapia Breve Centrata sulla Soluzione si presenta come modello che ha dimostrato di essere di grande aiuto.In questo workshop online, il primo in Italia su questo argomento, formeremo le persone sui principi chiave della Terapia Breve Centrata sulla Soluzione con le tossicodipendenze.Attraverso contenuti teorici, esercitazioni pratiche e visioni di video, entreremo nel cuore del modello, per apprendere degli strumenti utili al lavoro con queste problematiche e da subito spendibili.

Se disponi di un coupon o di un particolare codice sconto scrivi una mail a info@istitutoicnos.it.

Docente

Martin Söderquist, Ph.D., psicologo svedese esperto di Terapia Breve Centrata sulla Soluzione e di Terapia a Seduta Singola, è uno dei nomi di riferimento sull’argomento.

Oltre a lavorare per anni con le dipedenze è co-autore di “Talk about a miracle!” Co-operating with addicts and their networks.

 

Orario

Sabato: 9:30-17:30
Domenica: 9:30-16:30

 

Sede

ONLINE

PREZZI

 Offerta Early Bird: 270€ + iva
(Fino al 03/06/2022 – poi 300€+IVA)
I posti sono limitati. Se disponi di un coupon o di un particolare codice sconto scrivi una mail a info@istitutoicnos.it.
L’intervento sarà in inglese, con traduzione simultanea in italiano.

Scopri tutti i nostri WORKSHOP

Copyright © 2022 Italian Center for Single Session Therapy srls, All rights Reserved.
Italian Center for Single Session Therapy srls – Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 – 00015 Monterotondo (RM) – PIVA: 14156091002 – Note LegaliPrivacy PolicyCookie Policy