Titoli e ruoli: psicologo, psicoterapeuta, formatore internazionale nei campi delle Terapie Brevi, membro del gruppo di ricerca originale in Terapia a Seduta Singola, di cui era Direttore di Ricerca, e per tre decadi terapeuta del Kaiser Permanente, una delle più grandi organizzazioni sanitarie degli Stati Uniti.

Contributi: riconosciuto come uno dei più grandi esperti di psicoterapie brevi, ha scritto decine di libri sull’argomento e tenuto corsi in tutto il mondo, ricevendo diversi premi (tra cui il prestigioso APF Cummings Psyche Prize per i contributi sul ruolo primario degli psicologi all’interno della sanità organizzata) e aumentando le conoscenze e la diffusione dell’argomento grazie a libri, articoli e capitoli scritti anche insieme a nomi eccellenti del campo.

Riconoscimenti: tra gli altri, ha ricevuto il Continuing Education Distingueshed Speaker, il secondo più importante premio dell’American Psychological Association, oltre che riconoscimenti dall’International Association of Marriage and Family Counselors e dalla Milton H. Erickson Foundation.

Testi di riferimento:

 

A cura di Flavio Cannistrà
Psicologo, Psicoterapeuta
Terapie Brevi e Ipnosi