Formati nella Single Session Therapy (Gennaio 2017 – Roma)

Per chiunque volesse formarsi nelle Terapie Brevi l’Italian Center for Single Session Therapy propone il primo e unico workshop italiano sulla Terapia a Seduta Singola (TSS). 

Come si può leggere nella pagina dedicata alla formazione del sito (qui.) “la Terapia a Seduta Singola è una forma di intervento terapeutico diffusa in tutto il mondo, che massimizza l’efficacia di ogni singola (e spesso unica) seduta. Si integra in diversi contesti, dalla libera professione all’attività di strutture e organizzazioni, a prescindere dall’orientamento teorico seguito.”

Parlando di Terapie Brevi appare evidente che massimizzare l’efficacia di ogni singola seduta costituisca un importantissimo bagaglio metodologico/tecnico per gli operatori del settore. A tal proposito verranno proposte numerose esercitazioni pratiche e casi clinici, al fine di poter utilizzare da subito i principi della TSS.
Inoltre, così come è trasversale l’interesse per le Terapie Brevi dell’Istituto ICNOS, a prescindere dall’approccio specifico utilizzato (Terapia Strategica, Solution Focused, Ipnositerapia, Terapia Cognitivo-Comportamentale  Breve etc.), così la TSS si rivolgere a vari contesti ed orientamenti.

Apprenderai:
– le linee guida principali per la conduzione di una TSS;
– delle tecniche di intervento specifiche;
– il modello sintetizzato dall’Italian Center for Single Session Therapy, sistematizzazione dei principali lavori internazionali e delle ricerche del Centro stesso.

Per ulteriori approfondimenti ed iscriverti ti basta visitare la pagina:

terapiasedutasingola/formazione.